Materie prime eccellenti

...fornitori locali e regionali

In una parola: agricoltura!
Per questo motivo, utilizziamo ingredienti del nostro orto e fornitori locali e regionali nella nostra cucina per mostrarvi le varietà culinarie dell' Alto Adige in tutte le sue sfaccettature. I nostri fornitori locali si dedicano all' agricoltura biologica e biodinamica e gli animali vivono all' aperto nei pascoli senza stress e sfruttamento intensivo.

Un tavolo apparecchiato con amore, dove puoi provare le migliori specialità locali e deliziosi piatti del ricettario nazionale, accompagnati da ottimi vini ... semplicemente divini.

Una piccola parte dei nostri fornitori:

Talhof Biofarming

Azienda Agricola Biologica di Roland Dorigoni

Dalla forte passione per le piante e per la natura, nasce un nuovo progetto di agricoltura biologica presso il Maso Talhof, situato poco sopra la frazione di Pochi, sulla strada per raggiungere Cauria.

Azienda Agricola Foradori

Azienda Agricola Foradori

Siamo agricoltori liberi, uniti nel rispetto della terra e della sua fertilità.
Lavoriamo con passione per far crescere una pianta che mantenga la sua spontaneità espressiva.
Trasformiamo i frutti della nostra terra per il benessere di chi ne fruisce.
Contribuire all’armonia tra uomo e natura è il nostro fine ultimo.

Molino Merano

Molino Merano

Avere radici, curarle, coltivarle. E’ un valore che prima di tutto parla della storia della famiglia von Berg, che da oltre 600 anni è radicata nel mondo delle farine e della panificazione. E che oggi racconta il radicamento della nostra azienda nel territorio dell’Alto Adige.

Ansitz Dornach

Tenuta Dornach

L’agricoltura biologica non è solamente una tecnica da applicare”in campo”, noi l’agricoltura biologica la viviamo quotidianamente. La nostra famiglia si alimenta per la gran parte di prodotti biologici autoprodotti: Patate, polenta, frutta e verdura dai nostri campi, ma anche erbe e insalate selvatiche dai nostri vigneti.

Bauernmarkt Grill/Cauria

Mercato del contadino Gfrill/Cauria

Il mercato del contadino, conosciuto anche col nome di Bauernmarkt, puo`essere descritto come un momento enogastronomico e sociale dove i prodotti agroalimentari delle aziende agricole locali vengono proposti, tramite la vendita diretta, dal produttore al consumatore. Tramite questa loro formula commerciale tanto moderna, quanto antica, ci regala un’opportunità eccezionale per promuovere il patrimonio enogastronomico del nostro territorio e per tenere in vita le tradizioni contadine del nostro paese.

Crozzolhof

Crozzolhof

Una giovane famiglia contadina, composta da 5 persone, abita i locali del maso e ne lavora i 40 ettari di terreno secondo le linee del metodo bio-dinamico. Il maso, risalente al 1597, è stato gravemente danneggiato da un incendio divampato nel 2009. La Fondazione Pro Paesaggio Alto-Adige è riuscita a recuperare e ristrutturare, oltre alla tipica storica stube, anche la casa stessa a cui è stata ripristinata la copertura, il tutto in modo coerente e storicamente corretto. (Foto 360°)

Pensione & ristorante Fichtenhof

Cauria 23

39040 Cauria, Salorno

Tel: +39 0471 889028   .   Mobile: +39 342 0715788

E-Mail: [email protected]

P.IVA: 01443400211

Facebook Facebook Instagram